COMUNICATO STAMPA: Regione Puglia e GAL Tavoliere: Sottoscritta la Convenzione per il Finanziamento della Programmazione 2023-2027

13 Dicembre 2024

COMUNICATO STAMPA: Regione Puglia e GAL Tavoliere: Sottoscritta la Convenzione per il Finanziamento della Programmazione 2023-2027

Loader Caricamento...
EAD Logo Ci sta impiegando troppo tempo?
Reload Ricarica la pagina
| Open Aprila in una nuova tab

Download [106.46 KB]

Regione Puglia e GAL Tavoliere: Sottoscritta la Convenzione per il Finanziamento della Programmazione 2023-2027
Un importante passo avanti per lo sviluppo locale della Capitanata è stato compiuto oggi con la firma della convenzione tra la Regione Puglia e il GAL Tavoliere. L’accordo sancisce l’avvio ufficiale della programmazione 2023-2027, finanziata attraverso il CSR e volta a promuovere iniziative di crescita economica, sociale e culturale nei territori rurali.

Grazie a questo finanziamento, il GAL Tavoliere avrà a disposizione 5,5 milioni di euro, risorse per implementare progetti strategici, rafforzare le filiere produttive locali e sostenere innovazioni che valorizzino le eccellenze del territorio, contribuendo a creare nuove opportunità per imprese e cittadini.

Francesco Capacchione, presidente del GAL Tavoliere, ha commentato con entusiasmo la firma della convenzione:
“Questo accordo rappresenta un traguardo importante per il nostro territorio. Grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, siamo pronti a dare continuità al nostro impegno per lo sviluppo sostenibile, puntando su innovazione, turismo e valorizzazione delle nostre risorse agroalimentari. La programmazione 2023-2027 sarà un’opportunità unica per costruire un futuro migliore, coinvolgendo le comunità locali e promuovendo un modello di crescita inclusivo ed efficace.”

La convenzione segna, dunque, l’inizio di un percorso che vedrà il GAL Tavoliere protagonista nel promuovere progetti capaci di valorizzare il potenziale della Capitanata, favorendo l’inclusione e il benessere dei suoi cittadini.