Dopo la prima fase di consultazione territoriale continuano gli impegni per la costruzione della bozza di Strategia di Sviluppo Locale (S.S.L) delle Comunità del basso #tavoliere. Partono da domani 12 luglio alle ore 18:00 i 3 focus group nei quali verranno discussi i tematismi che sono stati oggetto degli incontri di consultazione territoriale e degli incontri door to door tenutisi nei sei comuni del basso tavoliere. Di seguito il Calendario dei focus ai quali sono invitati rappresentanti di enti, istituzioni, imprese, associazioni, tecnici e semplici stakeholders interessati ad offrire i propri contributi di idee per declinare i temi degli incontri. Di seguito il calendario dei focus group.
Martedì 12 luglio ore 18:00 Sala Consiliare del comune di Stornara – Focus Group sull’Inclusione sociale di specifici gruppi svantaggiati e/o marginali ed accesso ai servizi pubblici essenziali.
Mercoledì 13 luglio ore 18:00 Ex Palazzo Gesuitico ad Orta Nova – Focus group sulla Valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali, dei beni culturali e del patrimonio artistico legato al territorio.
Giovedì 14 luglio ore 18:00 saletta conferenze del comune di Cerignola – Focus group su Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, artigianali e manifatturieri) e della filiera dell’energia rinnovabile (produzione e risparmio energia).
Per informazioni e chiarimenti: dott Antonio Stea – coordinatore
email: coordinamento@galtavoliere.it