Un cammino in cinque passi dalla vigna al bicchiere a cura dell’Enologo Giuseppe Colopi
L’associazione culturale “IL TITOLO” in collaborazione con “SCALO 111” presenta il primo corso di degustazione e avvicinamento al vino a cura dell’enologo Giuseppe COLOPI.
Il corso inizierà martedì 16 novembre e terminerà martedì 14 dicembre e avrà luogo a Cerignola in viale Di Vittorio 111 nei locali di “SCALO 111” . Si svolgerà ogni martedì con inizio alle ore 20:00.
L’appuntamento settimanale consentirà ai partecipanti di avvicinarsi al mondo del vino e di avere una interlocuzione con l’Enologo Giuseppe Colopi che racconterà la storia, i processi produttivi, le caratteristiche organolettiche ed i difetti del vino.
L’associazione culturale “Il TITOLO” ha voluto fortemente la partecipazione di 4 cantine cerignolane e della cooperativa Altereco nel progetto. Infatti ad ogni appuntamento il produttore coinvolto spiegherà ed illustrerà il proprio prodotto e le sue principali caratteristiche.
Valorizzare e promuovere le produzioni d’eccellenza del nostro territorio resta una prerogativa imprescindibile per l’associazione che promuove il progetto. La piccola ambizione è stata quella di mettere in rete i produttori per condividere storie ed esperienze.
A tal proposito si ringraziano le aziende coinvolte: Michele Biancardi – Cantina e Vigne Daune, Antica Enotria, Contrada Quarto Cantina Mennuni e Manduano Winery.
Da ultimo si ringrazia il GAL Tavoliere per la concessione del patrocinio e la preziosa collaborazione nel progetto.