Prosegue la fase iniziale di animazione l’impegno del GAL Tavoliere in favore dei territori per la diffusione del Piano di Azione Locale 2014-2020 e delle dettagliate opportunità di finanziamento e sviluppo previste nel PAL e finanziate dal Programma LEADER Misura 19 PSR Puglia. Una presenza del GAL nella comunità di Carapelle il prossimo 17 luglio dalle ore 18.00 presso la Sala consiliare, utile a rafforzare la collaborazione ed a far conoscere in modo ampio agli stakeholders locali le opportunità che il Piano di azione locale riserva nella corrente programmazione.
L’obiettivo centrale di questa programmazione LEADER è il rilancio dello sviluppo del territorio del basso tavoliere mediante la rivitalizzazione del tessuto economico, sociale e culturale nell’ambito dello sviluppo e dell’innovazione delle filiere locali.
Nel corso dell’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Carapelle dott. Umberto Di Michele, il consigliere comunale delegato Nicola Gallo, il Presidente del GAL dott. Onofrio Giuliano ed il Direttore del Gruppo di Azione Locale dott. Antonio Stea.
Il Presidente del GAL, Onofrio Giuliano e tutto il CDA si auspicano partecipazione e interesse da parte di tutto il territorio di Stornara vista l’importanza per la comunità delle risorse che verranno messe a bando. In particolare, sono invitate: imprese locali, associazioni di categoria, imprese agricole, agroalimentari, artigianali e commerciali, dei servizi alla persona, cooperative, enti di formazione, Pro Loco locali, associazioni culturali, sociali e cittadini che vorranno creare / qualificare con il supporto del GAL l’attività di impresa.