Francesco Capacchione
Presidente del GAL Tavoliere
Presidente del GAL Tavoliere
Direttore Tecnico
Responsabile Amministrativo Finanziario RAF
Esperto monitoraggio
Responsabile dell’animazione/segreteria tecnica
Animatore territoriale
Il Gruppo di Azione Locale “Tavoliere s. c. a r. l.” (GAL Tavoliere), è stato costituito il 13 marzo 2017, con forma giuridica di società consortile a responsabilità limitata con struttura societaria disciplinata dallo Statuto Sociale e dalle norme vigenti in materia, con lo scopo della gestione dell’Iniziativa Comunitaria di sviluppo rurale LEADER (Liasons Entre Actions de Développement de l’Èconomie Rurale), iniziativa dell’Unione Europea che dal 1993 promuove lo sviluppo sostenibile, adeguato alle potenzialità locali e integrato delle aree rurali.
Se vuoi approfondire cos’è un GAL in generale e come opera dal punto di vista istituzionale, leggi qui.
Il GAL Tavoliere ha sede in Cerignola (FG) e ha una compagine sociale totale di 55 soci, privati o in rappresentanza di questi (trattandosi di associazioni rappresentativi del settore agricolo, sociale, artigianale) e costituiti da Enti Locali e Pubblici (con maggioranza di quote private).
Nella compagine sociale del GAL si annoverano le principali rappresentanze del partenariato socio economico della provincia di Foggia, tutte le associazioni di categoria più rappresentative del settore agricolo (Confagricoltura Foggia, CIA Foggia, Copagri Foggia), della cooperazione (Confcooperative Foggia, società attive nel supporto e nella formazione agli enti locali e privati, di sviluppo software, e cooperative sociale) nonché tutti i Comuni del territorio di riferimento del GAL.
La società è rappresentata da un’Assemblea di 55 soci, un C.d.A. di 5 persone presieduto dal dott. Onofrio Giuliano e una Struttura di gestione tecnico-amministrativa.
Presidente
Consiglieri