Un progetto di promozione della destinazione turistica del Tavoliere delle Puglie, puntando alla valorizzazione di un concetto innovativo e diversificato di turismo elaio-enogastronomico attraverso l’ideazione di itinerari che per ogni tappa siano in grado di offrire la duplice corrispondenza tra attrattori turistici/storico/culturali e reti di imprese di eccellenza.
Nello specifico, il progetto prevede la strutturazione di itinerari turistici comprensivi, tra l’altro, di visite alle strutture aziendali di imprese produttrici di eccellenze agroalimentari.
Per tali ragioni il GAL Tavoliere sta raccogliendo manifestazioni d’interesse delle attività imprenditoriali presenti sul territorio, interessate a far parte degli itinerari nel territorio GAL.
In particolare, il GAL Tavoliere raccoglie le manifestazioni d’interesse delle seguenti attività:
- aziende agricole e agroalimentari locali;
- strutture turistico ricettive come Hotel, affittacamere e case vacanze;
- operatori della ristorazione che enfatizzino nel proprio menù prodotti e/o ricette della tradizione locale;
Le imprese interessate possono compilare la Scheda di Manifestazione d’interesse allegata e inviarla al seguente indirizzo email info@galtavoliere.it oppure consegnarla a mano presso la sede GAL Tavoliere in Via Vittorio Veneto 33 Cerignola entro e non oltre la data del 21.10.2024.